Cartella Clinica Parmenide

Torna all'elenco delle news

Parmenide: punto della situazione

Pubblicato: 15/09/2016 - Categoria: Supporto e Guide


Assistenza straordinaria giovedi 15 settembre 2016
Nella giornata di giovedi 15 settembre sarà disponibile per emergenze il numero 3342132689
Non sarà disponibile invece il 3476117673 e lo 09742601

L'assistenza tornerà a regime dal giorno 16 settembre 2016.


NOTIZIE ED INFORMAZIONI UTILI

In questi giorni la cartella clinica ha subito notevoli cambiamenti e ne subirà altri nei prossimi mesi a seguire.
E' inevitabile se si vuole andare verso il futuro. Un programma che cambia è un programma che vuole andare in una direzione precisa: l'innovazione. Naturalmente in questi passaggi il nostro sforzo è quello di trovare le migliori soluzioni possibile alle tante funzionalità che ogni giorno si aggiungono alla cartella Parmenide (richieste dagli utenti, richieste dalle normative e più in generale volute da noi tecnici per sviluppare in maniera sempre migliore il programma).

Lato utente, ovviamente, balza subito all'occhio il riposizionamento di pulsanti, alcuni passaggi nuovi da eseguire, eventuali anomalie, etc
Se il nostro sforzo sarà quello di ottimizzare sempre di più, scusandoci degli eventuali inconvenienti, dall'altro lato chiediamo al singolo utente un po di pazienza nel riadattarsi ai nuovi schemi che si renderanno necessari in questi cambiamenti. L'evoluzione come sempre passa per il cambiamento e la storia di programmi che non cambiano ed innovano mai è il motivo per cui sempre più nuovi utenti richiedono di poter provare Parmenide per poter valutare la migrazione da software ormai obsoleti che mostrano il fianco a processi anche molto evidenti (passaggio a nuovi sistemi operativi, gestione di particolari funzionalità, etc.)

In questi giorni abbiamo sperimentato un nuovo problema legato al sistema degli aggiornamenti che nella giornata del 14 si è bloccato a causa del firewall di windows che ha bloccato le connessioni. Ci siamo purtroppo accorti che il nostro server ha subito un attacco virus, probabilmente imputabile a qualche pc infetto di qualche utente che a cascata ha causato alcuni problemi tecnici, che abbiamo prontamente risolto con non poche difficoltà.


PROBLEMA AGGIORNAMENTI
per gli utenti che non riescono ad aggiornare la cartella clinica Parmenide (ricevono un errore 425 oppure errore 500 di mancata connessione al server remoto, solo quando si cerca di aggiornare il programma) è disponibile l'assistenza remota interna al programma.
Vi basta aprire l'assistenza ed indicare nella descrizione del problema "IMPOSSIBILITA' AD AGGIORNARE IL PROGRAMMA"
un nostro operatore si collegherà al computer ed effettuerà la modifica necessaria a sbloccare nuovamente il sistema degli aggiornamenti
Il problema si realizza nel passaggio dalla versione 10.4r000 alla versione 10.4r003 (e versioni intermedie)

NOTA IMPORTANTE:
per chi ha la versione 10.4r001 occorre necessariamente effettuare un aggiornamento importante in quanto la versione presenta una anomalia sulla prescrizione di consulenze bloccante.


REPORT TRIMESTRALI
il prossimo ottobre occorrerà inviare i report alla nuova piattaforma Saniarp. Molti utenti sono già iscritti, mentre per chi non lo fosse dovrà compilare un documento e invarlo a saniarp che invierà a sua volte le credenziali di accesso.
Fatto questo pubblicheremo una guida per il caricamento dei report. Per gli utenti Premium Parmenide seguiremo noi i passaggi base per rendere poi gli utenti autonomi nel trasferimento di questi report (4 invii in un anno)


SEGNALAZIONI DI LENTEZZA DEL PROGRAMMA
il programma non ha subito cambiamenti strutturali ma solo estetici per cui non si dovrebbero realizzare rallentamenti. Spesso rallentamenti dovuti ai propri pc vengono imputati ad aggiornamenti di programma. Purtroppo non è sempre così. Si invita pertanto a provare ad effettuare una ottimizzazione del proprio database cliccando sull'icona a forma di chiave inglese (ottimizzazione db) presente sulla schermata di accesso al programma. Attendere l'operazione di ottimizzazione e al termine riprovare ad usare il programma. Questo spesso risolve problemi di lentezza di accesso alle informazioni.