Cartella Clinica Parmenide

Torna all'elenco delle news

Prossimo aggiornamento Parmenide versione 15.4

Pubblicato: 10/05/2019 - Categoria: Aggiornamenti


Con la prossima versione di Parmenide, v.15.4 abbiamo deciso da tempo di rinnovare la veste grafica di alcune schermate per renderla ancora più funzionale ed al passo con i tempi.

Con questa nuova versione il nostro staff tecnico andrà poi nelle successive versioni ad integrare sempre più funzionalità e miglioramenti, per rendere l'esperienza d'uso più veloce, moderna e funzionale.

Si tratta di un cambio importante che non deve spaventare. Abbiamo introdotto nuovi menu, nuove scorciatoie e ne introdurremo di altre nei prossimi rilasci, sempre con l'orecchio "in ascolto" alle segnalazioni dei nostri utenti.

Tra le varie novità troverete:
- nuovi menu con icone più colorate e subito identificabili, che richiamano le operazioni base (Salva, Chiudi, Stampa)
- una rinnovata interfaccia paziente con un nuovo menu grafico più colorato, intuitivo e con numerose scorciatoie
- una veste grafica totalmente nuova per le schermate di anagrafica, ora più veloci in apertura e chiusura, ottimizzate dal punto di vista informativo ed estetico, nonchè tecnico
- una migliore gestione della sezione progetti e report, grazie ad una interfaccia ancora più chiara e semplice

In generale l'interfaccia sarà ancora più "touch" consentendo a chi ha dispositivi con il monitor sensibile al tocco di poter utilizzare sia il mouse, sia la tastiera che il tocco a schermo.

L'interfaccia si adatterà in maniera migliore agli schermi ed alle risoluzioni video, ingrandendosi o rimpicciolendosi, favorendo il giusto compromesso tra leggibilità degli elementi e dimensione delle finestre.

Abbiamo introdotto anche una grande novità: IL CODICE DI MIGRAZIONE. Ogni paziente presente nel vostro archivio è identificato da un codice di migrazione che consentirà di spostare la propria cartella da un medico ad un altro nella stessa rete parmenide nei casi più disparati (cambio di medico con nuova scelta, passaggio da medico per pensionamento del primo, etc)

Abbiamo introdotto anche la possibilità di fatturare a pubblica amministrazione in formato elettronico per chi adotta il nostro modulo di fatturazione elettronica.

Andremo poi in seguito a potenziare o introdurre i seguenti aspetti:
- la creazione e gestione dei certificati personalizzati con un nuovo sistema di editing più flessibile
- nuove sezioni di statistiche sempre più avanzate
- nuovi controlli sulla fatturazione elettronica e 730p
- alleggerimento di passaggi tra le schermate, saltando passaggi doppi o ridondanti.
- gestione di spazio cloud di archiviazione, con possibilità di acquistare spazio di archiviazione per i propri file e documenti
- introduzione del cloud 2.0 per consentire a paziente e medico di leggere i dati clinici comodamente sullo smartphone


La nuova versione sarà disponibile a breve (entro il mese di maggio) con una fase di rodaggio nel mese di giugno. Il nuovo update verrà rilasciato progressivamente a blocchi, per consentire di gestire eventuali anomalie, inevitabilmente presenti quando avvengono questi cambi importanti. A breve pubblicheremo una pagina web sul nostro sito dove saranno presenti le nuove schermate della cartella clinica (almeno le principali) cosi da poter già "toccare con mano" il cambio di grafica.